Splinterlands proposal currently passed - Time to think about new incentives for Hive Power stakeholders

avatar

With two days late compared to the DHF Proposal deadline, despite the fact that the support was already very close to the Return Proposal goal, we can finally announce the achievement of the goal and @splinterlands has started receiving the first rewards, on a regular basis hourly, for a total of 2777 HBDs per day until January 18, 2025.

Screenshot_2024-07-24-19-47-58-496-edit_com.brave.browser.jpg

The team has asked the DHF for a total sum of 500k $HBD, approximately 500k dollars, aid that will support and promote the objectives that the team has set out to achieve in the coming months. I supported the proposal from the beginning because I am convinced that Splinterlands is a fundamental element for Hive to promote and publicize our community out there. And at the same time Hive is the perfect blockchain to develop a game like Splinterlands, fast and free transactions are an element of success for a community of players.

In my opinion, especially after receiving this substantial funding, Splinterlands should promote Hive more within its community, encouraging players to also accumulate Hive Power, perhaps thinking about incentives such as increasing GLINT for HP holders, as well as than SPS, or other similar initiatives. The proposal has had the support of many Hive users who are not Splinterlands players and may not even support other proposals from the team in the future. So in my opinion it is necessary to also build HP luggage for the future.

If today we assume that there are 5000 real active players, and each player had on average 1000 HP (just over $200), well 5 million HP would be guaranteed by the Splinterlands community, without counting some large $HIVE stakeholders.

Hive and Splinterlands are now even more united, and the advantages for HP owners within the Splinterlands community should be more striking to encourage the community to also learn the potential of blockchain

Thank you for taking the time to read this post

If you have not yet signed up for Splinterlands, I invite you to try. You can use my referreal link

ITA

Con due giorni di ritardo rispetto alla scadenza del DHF Proposal, nonostante il supporto fosse già vicinissimo all'obiettivo del Return Proposal, possiamo finalmente annunciare il raggiungimento dell' obiettivo e @splinterlands ha iniziato a ricevere le prime rewards, a cadenza oraria, per un totale di 2777 HBD al giorno fino al 18 gennaio 2025.

Screenshot_2024-07-24-19-47-58-496-edit_com.brave.browser.jpg

Il team ha chiesto in totale al DHF una somma di 500k $HBD, circa 500k dollari, un aiuto che andrà sostenere e promuovere gli obiettivi che il team si è preposto di raggiungere nei prossimi mesi. Io ho sin dall'inizio supportato il proposal perché sono convinto che Splinterlands sia un elemento fondamentale per Hive affinché promuova e pubblicizzi la nostra comunità lì fuori. E contemporaneamente Hive è la blockchain perfetta per sviluppare un gioco come Splinterlands, transazioni veloci e gratuite sono un elemento di successo per una comunità di giocatori.

A mio avviso, soprattutto dopo aver ricevuto questo sostanzioso finanziamento, Splinterlands dovrebbe promuovere di più Hive all'interno della sua comunità, incentivando i giocatori ad accumulare anche Hive Power, magari pensando ad incentivi come ad esempio incrementare GLINT per gli holders di HP, oltre che SPS, o altre iniziative del genere. Il proposal ha avuto il supporto di molti utenti di Hive che non sono giocatori di Splinterlands e in futuro potrebbero anche non supportare altri proposal del team. Per cui a mio avviso è necessario a costruire anche un bagaglio HP per il futuro.

Se oggi presupponiamo che i giocatori attivi reali siano 5000, ed ogni giocatore avesse mediamente 1000 HP (poco più di 200$), ebbene ben 5 milioni di HP sarebbe garantiti dalla comunità di Splinterlands, senza contare alcune grandi stakeholders di $HIVE.

Hive e Splinterlands da oggi sono ancora più unite, e i vantaggi per gli holders di HP all'interno della comunità di Splinterlands dovrebbero essere più eclatanti per invogliare la comunità anche ad apprendere le potenzialità della blockchain

Thank you for taking the time to read this post

If you have not yet signed up for Splinterlands, I invite you to try. You can use my referreal link



0
0
0.000
22 comments
avatar

Come primo passo io introdurrei tipo una sorta di tutorial su Hive all'interno di Splinterlands dove se hai 100 HP in stake ricevi magari una carta, se voti X post, ne ricevi un'altra, se scrivi X post un'altra ancora e così via...ma la mia è un'idea venuta in 2 minuti...

0
0
0.000
avatar

Sai che che come idea, così, su due piedi, la trovo carina? Una specie di tutorial/rampup per nuovi (e vecchi) giocatori per fargli avere qualche carta gratuita con cui iniziare a giocare.

Anche se in realtà delle carte che puoi usare gratis già ci sono, ma non ci guadagni nulla usando quelle…

!LOL

0
0
0.000
avatar

Esatto, proprio così, magari con un post iniziale curato da splinterlands così dopo una settimana avrebbero anche un po' di Hive da investire in nuove carte nel gioco

!HUG

0
0
0.000
avatar

Non penso serva promuovere Hive se non tra i developers.

Dovrebbero anzi concentrarsi a promuovere il gioco al grande pubblico, il quale, basato poi su Hive, con l’aumento esponenziale di utenti e bisogno di Resource Credits, SplinterLands è poi costretto a comprare e mettere in stake sempre più tokens.

Questo aumenterà il valore di HIVE a lungo termine, non qualche compratore retail che vi specula sopra, il marketing sul token sono risorse sprecate, sarebbe un po’ come promuovere TCP-IP invece dei vari business costruiti sopra.

0
0
0.000
avatar

i tuoi commenti sono sempre delle ottime analisi sulla situazione. Grazie.

0
0
0.000
avatar

Come riflessione mi sembra interessante, ma non ho capito, alla fine chi paga?

Nel senso, io sviluppo e spendo soldi per creare un gioco su Hive. Per farlo girare e funzionare tra i miei giocatori ho bisogno di RC e così spendo per tirare su HP.
Fino a qui l’unico a spendere è lo sviluppatore.

Poi i giocatori comprano pacchetti di carte dallo sviluppatore. Non pagano per le partite (l’RC ce la mette lo sviluppatore) e ottengono rewards dal gioco.

Dalla vendita dei pacchetti, lo sviluppatore ottiene tutti i flussi in entrata, con cui paga Il suo lavoro, l’RC e le rewards.

Sarebbe qualcosa del genere il modello che proponi?
Non è una critica, eh? Non ho le competenze per dire se può funzionare o meno, ma lo trovo interessante come approccio.

0
0
0.000
avatar
(Edited)

Il business model è qualcosa di cui dovrebbe occuparsi lo sviluppatore, però parlando da investitore sull’infrastruttura credo sia il bisogno di RC a portare una sostenibilità a lungo termine di Hive.

L’RC in futuro può anche essere noleggiata attivando un mercato secondario molto più abbordabile dell’acquisto diretto di tokens, cosa che non tutti potranno fare ad un certo punto.

Ma di base un modello vincente dovrebbe essere creare un cashflow costante per mantenere l’arrivo di sempre più giocatori, come decidano di farlo sta allo sviluppatore del gioco.

Certo è che con 100 mila giocatori hai un tipo di cashflow mentre con 100 milioni ne hai un altro. Lo stesso vale per il bisogno di RC, si suppone che con 100 milioni di utenti tu abbia anche abbastanza incassi da comprare HIVE a 50$ qualora fosse necessario o comunque noleggiare da altri l’RC che ti serve.

0
0
0.000
avatar

Non so, a me, così di pancia, mi verrebbe da dire: come si sostiene Magic nel mondo reale? E poi replicarlo qui.
Questo per il discorso di generare cash flow.

Lo sviluppatore dovrebbe occuparsi del
Business model, ok, ma forse il problema è questo: esiste un business model che funzioni? A prescindere da bear o bull market.

Comunque grazie fede, fa sempre piacere sentire il parere di chi è più esperto di questa nuova frontiera.

0
0
0.000
avatar

Il business model dovrebbe essere diverso da applicazioni centralizzate, forse ancora non si è testato abbastanza Web3 per portare a qualcosa che funzioni, anche se c'è da dire che SPL sta dimostrando di essere una dapp solida.

Non si tratta solo della vendita di pacchetti ma creare una community fedele che a quel punto magari compra anche merchandise, crea eventi, cosplay e così via, alla fine certi giochi diventano cultura e vanno avanti più per affetto che per innovazione.

Facendo invece l’esempio di un social media, se il loro business model su Web2 è raccogliere feedback/attenzione/interessi dagli utenti da rivendere poi a terzi, su Hive ciò è già tutto pubblico quindi queste informazioni su ciascun account valgono zero, ci deve essere a quel punto qualcosa di diverso che monetizza l'attenzione oltre al prezzo del token.

Magari qualcuno creerà un fork zero knowledge e bisognerà pagare per usufruire di ciò che sta sul database, chissà.

0
0
0.000
avatar

Community, merch, cosplay, cultura sono cose che riesce a creare un franchise su chissà quante migliaia nel mondo.

Certo, su Hive quello che può riuscirci al momento è sicuramente SPL, ma non la reputo una cosa facile nemmeno per lui.
Per avere queste cose serve spiccare non solo tra le di Hive, ma anche tra le dapp play2earn a livello globale.

Sarei curioso di vedere e trovare uno
caso studio di play2earn che è in grado di sostenersi a prescindere dal prezzo de token.

0
0
0.000
avatar

Su Ethereum ce ne sono sicuramente, il problema è che qualcuno deve pagare per l’interazione con i contratti della dapp appoggiandosi a second layer o altri meccanismi che se devo essere sincero non ho approfondito.

Il passaggio a proof of stake di ETH è già qualcosa che converge su Hive, che di base è stato lanciato solo un anno dopo ETH ma già scalabile.

Altre blockchain basate su EOS hanno un modello “freemium” simile ad Hive, ma devono fare i conti con la richiesta di RAM e CPU virtuali.

Per questo SPL stesso dice che non c’è nulla come Hive sul mercato, smart contracts a parte, che con VSC in arrivo non sarà più una lacuna.

0
0
0.000
avatar

Sicuramente creare più valore per Hive in qualche modo deve avvenire.
E sono d’accordo che dovrebbe avvenire con un focus sul gioco e i giocatori.
Così come concordo che i bot vadano eliminati drasticamente.

!LOL

0
0
0.000
avatar

I have supported the Splinterlands proposal and I am glad that they got funded from the DHF. Now they need to use the funds to generate value, if they will use them just for operational handling, I am afraid that after some time we will be in the same situation.

0
0
0.000
avatar

Are you looking for Tier 5 brawl guild? THE GUILD OF NEOXIAN looking for brawl players who have good win ratio on brawls. If you are interested then join our Discord & Let our Guild officer xawi know that you are interested for guild brawl participation and Also Don't Forgot to Checkout our BDVoter Daily Hive Showcase & Participate into our Daily giveaway to win various prize. Best of Luck 😉

SPLBDVoter.gif

DELEGATE HIVE POWER TO BDVOTER & EARN HIVE DAILY.

500 HP1000 HP2000 HP5000 HP10000 HP15000 HP20000 HP

FOLLOW OUR HIVE AUTO CURATION TRAIL & CHECKOUT OUR HIVE BLOG & TWITTER PAGE FOR DAILY CURATION REPORT

0
0
0.000